Psicologa Psicoterapeuta.
Laureata in Psicologia con lode presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Lombardia n°
Iscritta all’elenco degli psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologia della Regione Lombardia.
Psicologa specializzata in Psicoterapia Psicanalitica dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica SPP di Milano. Svolge attività di consultazione clinica con genitori e figli, psicoterapia individuale con bambini e adolescenti, sostegno e psicoterapia della genitorialità, psicoterapia familiare breve 0-5 anni, psicoterapia breve dell’età evolutiva.
Si occupa di formazione rivolta a educatori ed insegnanti e di progetti educativi rivolti a minori nel contesto scolastico di diverso grado.
Dal 2014 al 2016 ha collaborato presso la neuropsichiatria infantile di Usmate nel progetto regionale “Dimissioni Protette” dove ha svolto attività di sostegno psicologico e psicoterapia con adolescenti che presentavano patologie psichiatriche acute o post-acute e con i loro genitori.
Dal 2009 al 2013 ha collaborato presso il servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’adolescenza dell’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate presso la sede di Varedo e Bovisio Masciago dove si è occupata di bambini e adolescenti con disturbi specifici di apprendimento e problematiche comportamentali ed emozionali.
Ha inoltre collaborato con l’ambulatorio di pediatria dell’ospedale di Desio dove ha svolto attività di screening con i bambini prematuri, dismaturi e con sofferenza neonatale di 0-5 anni e attività di sostegno psicologico rivolte ai genitori.
Dal 2011 al 2013 ha collaborato con l’associazione di adozioni internazionale Rete Speranza Onlus dove si occupa della formazione e del sostegno psicologico ai genitori adottivi e ai loro figli.